Il corso fornisce una preparazione pratica accompagnata da una solida base di conoscenze teoriche.
Materie e argomenti trattati:
La diagnostica tricologica
Il taglio capelli
Il trattamento chimico, cosmetologico dei capelli
L’acconciatura estetica
Inoltre:
Sicurezza sul lavoro e dispositivi igienico sanitari
Igiene e sicurezza nel salone di acconciatura
Lingua inglese e gestione dell’accoglienza del cliente estero
Informatica
La gestione del cliente per la vendita e la qualità del servizio
Sviluppo delle competenze manageriali
I nostri docenti sono esperti del settore acconciatura con esperienza professionale e competenza specifica degli argomenti trattati.
Maggiorenni in possesso dei requisiti previsti dalla L.174/05 art.3 comma 1 lettera b, ossia: “un periodo di inserimento della durata di tre anni presso un’impresa di acconciatura, da effettuare nell’arco di cinque anni. Il periodo di inserimento è ridotto a un anno, da effettuare nell’arco di due anni, qualora sia preceduto da un rapporto lavorativo di apprendistato.”
Per periodo di inserimento si intende un periodo di attività lavorativa qualificata, svolta in qualità di titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente familiare, coadiuvante o collaboratore coordinato continuativo.
1800 ore (come previsto da normativa).
Al termine del percorso è previsto l’esame finale teorico/pratico per il rilascio del certificato di qualifica per l’abilitazione professionale all'esercizio autonomo dell’attività.
Il corso mira a formare figure professionali competenti e qualificate in tutti gli ambiti significativi dell’acconciatura.