Il corso è rivolto a maggiorenni che alternativamente:
abbiano svolto un periodo di apprendistato completo presso un’impresa di estetista ed un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente a tempo pieno presso uno studio medico o in una impresa di estetista ;
abbiano svolto un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare presso un’impresa di estetista.
Il corso di abilitazione per estetista completa la formazione dell’estetista e consente di svolgere in maniera autonoma l’attività. L’attestazione rilasciata alla fine del corso permette, quindi,di aprire un proprio esercizio o proporsi come direttore tecnico presso istituti terzi, figura obbligatoria prevista dalla legge.
Il corso fornisce una preparazione teorica relativa alle materie fondamentali per l’apertura di un proprio esercizio, quali:
Normativa del settore
Gestione aziendale e normativa fiscale
Marketing e visual merchandising
Psicologia della comunicazione
Etica professionale
Diritto del lavoro e contrattualistica
Sicurezza sul posto di lavoro
Informatica
Il corso prevede, inoltre, l’apprendimento di nuove tecniche di trattamento estetico e l’approfondimento di materie base nell’ambito estetico:
Anatomia e dermatologia
Chimica e cosmetologia
Dietologia
Apparecchiature elettromeccaniche ad uso estetico
I nostri docenti sono esperti del settore estetico con esperienza professionale e competenza specifica degli argomenti trattati.
Il corso, della durata di 300 ore, si svolge in un periodo di 5 mesi.
Le lezioni si svolgono a partire dal periodo autunnale, nelle giornate e negli orari seguenti:
Lunedì: 9-13 e 14-18;
Martedì: 18-21;
Mercoledì: 18-21.
Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di arrivo, previa verifica della sussistenza dei requisiti di ammissione sanciti dalla L. 1/90.
Al termine del corso è previsto un esame finale, il cui superamento permette di ottenereCertificato di Qualifica per l’abilitazione professionale all’esercizio autonomo dell’attività (L. 1/90).
CNI-Ecipar Modena – Via Malavolti, 27, 41122 Modena