Alternanza scuola-lavoro: opportunità di PCTO con Istituto Baggi di Sassuolo su tutti gli indirizzi di studio

ragazzi lavoro team
08/04/2022

È aperta alle imprese interessate l'opportunità di ospitare in alternanza scuola-lavoro (PCTO) studenti dell’Istituto Baggi di Sassuolo, appartenenti alle classi quarte di tutti gli indirizzi di studio a partire da AFM, amministrazione, finanza e marketing, SIA, servizi informativi aziendali, RIM, relazioni internazionali per il marketing e CAT, ex geometri (clicca qui per approfondire gli indirizzi di studio).

Gli stages, della durata di circa quattro settimane, partiranno dal 23 maggio e termineranno il 18 giugno. Tutti gli studenti saranno coperti da assicurazione e sarà necessario stipulare convenzione non onerosa con l’Istituto. Nelle quattro settimane di stage è previsto un orario di lavoro settimanale di 32/40 ore, considerando sabato festivo.

Ricordiamo inoltre che per il decreto 81 lo studente è equiparato al lavoratore, pertanto sarà necessario applicare le normative in materia di sicurezza e salute del lavoro previste per le imprese con almeno un lavoratore assunto alle proprie dipendenze.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Spezzani Vania, CNA Education (spezzani@mo.cna.it | tel. 059/269800).