NUOVI FINANZIAMENTI ALLE AZIENDE GRAZIE A FONDARTIGIANATO

Immagine sicurezza
25/05/2020

Fondartigianato ha stanziato € 5 milioni a fondo perduto per finanziare ATTIVITÀ FORMATIVE volte ad accompagnare imprese e lavoratori nelle iniziative di messa in sicurezza e di riorganizzazione delle attività aziendali.

 

Cosa finanzia?
 Una formazione fatta direttamente in impresa anche in modalità on line
 Su tematiche quali:
 Implementazione delle conoscenze e competenze dei lavoratori sulle specifiche misure di sicurezza adottate dall’azienda
 Comportamenti e regole da adottare per superare il disagio psico-sociale determinato dalle misure di distanziamento
 Implementazione di nuove modalità di lavoro (anche in smart working)
 piani di riorganizzazione aziendale (es. cicli e assetti produttivi, approvvigionamenti, magazzino, distribuzione, commercializzazione, introduzione di modalità alternative di lavoro) o di riconversione produttiva o di trasformazione dell’attività di impresa, con eventuale individuazione, laddove già emergenti, dei fabbisogni formativi emergenti.
 Anche utilizzando propri consulenti/fornitori

Come aderire?
L’adesione non comporta alcun costo aggiuntivo, infatti basta destinare a Fondartigianato la quota dello 0.30% dei contributi che si versa già per legge contro la disoccupazione involontaria. Per aderire è necessario scegliere nella "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS, (il vostro consulente paghe vi saprà aiutare) il codice di Fondartigianato e il numero dei dipendenti interessati all'obbligo contributivo.
Le aziende interessate sono invitate a contattare i referenti di Ecipar per verificare la possibilità di usufruire dei finanziamenti previsti.

 

 

Cni-Ecipar Scarl

Valeria Bellesia
vbellesia@mo.cna.it

Tel. 059.269800

Fax.059.253488

Scarica gli Allegati