ITSTEC: perché scegliere un istituto tecnico ad alta specializzazione

2021 11 10 Open day RA Corsi ITS TEC
05/11/2021

Un open day online organizzato per mercoledì 10 novembre 2021 alle ore 17 per conoscere i corsi ITS biennali a tema risparmio energetico ed economia circolare ITS che si terranno da novembre 2021 a luglio 2023 a Ravenna.

 

ITS TEC è un istituto tecnico ad alta specializzazione che offre percorsi post-diploma professionalizzanti di durata biennale, ideale per tutti coloro che vogliono acquisire competenze specifiche sui temi della sostenibilità ambientale e dell’energia rinnovabile. 

Scegliere un corso ITS – la cui importanza è stata sancita con chiarezza dal Governo italiano nel PNRR - consente di costruire un percorso formativo solido verso l’avvio di una  carriera professionale, un’opportunità di studio a stretto contatto con le imprese, per aprire nuove porte a chi cerca una formazione superiore affine all’Università, ma più pratica e laboratoriale.

I corsi ITS, infatti, hanno una didattica fortemente applicativa orientata alla professione e aiutano gli studenti ad inserirsi velocemente e con successo nel mondo del lavoro. In particolare, i corsi GREEN e RED di ITS TEC di Ravenna sono ideali per tutti coloro che vogliono acquisire le competenze specifiche richieste dalle oltre 200 aziende che collaborano alla realizzazione della formazione ITS sui temi della sostenibilità ambientale, produzione di materie prime seconde, energie rinnovabili, risparmio ed efficientamento energetico, in imprese impiantistiche, di  produzione, energivore e di economia circolare.

I corsi biennali ITS si terranno da novembre 2021 a luglio 2023 a Ravenna. Sono cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia-Romagna e prevedono solo un contributo di 200€ ad avvio del corso.

  • CORSO GREEN: Gestione Rifiuti per Energy & Environment
    Tecnico Superiore per l'Economia Circolare, attraverso la corretta e sostenibile gestione degli scarti, sottoprodotti e rifiuti, per il recupero di materia ed energia.
  • CORSO RED: Renewable Energy Development
    Tecnico Superiore per la Gestione di Sistemi Energetici 4.0 Sostenibili.

Le iscrizioni ai corsi scadono il 18 NOVEMBRE 2021.

Maggiori informazioni sulle molte opportunità legate al consegumento del Diploma ITS sono disponibili al sito www.itstec.it

Per partecipare all’open day, comunica la tua adesione a sederavenna@itstec.it
Link dell’Open Day del 10 novembre 2021 https://bit.ly/3nBIGlJ

 

Per maggiori informazioni: 
ITS TEC Sede di Ravenna 
Tel. 0544/298796 | sederavenna@itstec.it