TITOLO:ESPERTO IN GESTIONE AZIENDALE E STRATEGIA D’IMPRESA
SOTTOTITOLO:CORSO FORMAZIONE ALTA E SUPERIORE 2010
SEDE DEL CORSO:Via Malavolti, 27, MODENA
NEL COMUNE DI:MODENA (MO)
INIZIA IL: 30/11/2010
E FINISCE IL: 30/9/2011
CON UNA DURATA TOTALE DI:300 ore (di cui 200 ore in aula e 100 in stage).
DESTINATARI:Persone occupate e/o disoccupate, in possesso di conoscenze e capacità attinenti l’area professionale di riferimento. Costituisce titolo preferenziale il diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a persone non in possesso di diploma ma che abbiano assolto l’obbligo formativo e siano in possesso delle competenze necessarie per accedere al percorso.
OBIETTIVI DEL CORSO:L’esperto in gestione aziendale e strategia di impresa è in grado di gestire e presidiare i principali processi aziendali in modo strategico, in relazione agli scenari, opportunità, vincoli e tendenze del mercato e del contesto economico.
CONTENUTI DEL CORSO:Diritto d’impresa: forme di impresa e relativi organi sociali. Principale normativa civilistica e fiscale. Marketing, comunicazione e presidio delle transazioni commerciali, gestione clienti, gestione fornitori. Pianificazione, programmazione e controllo della produzione: strategie di produzione e misurazione delle performance produttive. Organizzazione e gestione dell’innovazione e sviluppo di prodotto. Processo di acquisto e politiche di approvvigionamento. Budget, finanza e controllo. Il bilancio e la redditività dell'impresa. Risorse umane e gestione della conoscenza. Sicurezza sul lavoro.
QUOTE E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE:Il corso, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:Dott.ssa Ceccarini Federica
Tel. 059-269800, Fax. 059-253488