CORSO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE per il conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici civili di potenza nominale superiore a 232 KW

SEDE DEL CORSO:
CNI ECIPAR sede CNA Provinciale,
VIA MALAVOLTI,27 – MODENA


PERIODO DI REALIZZAZIONE:
Partenza prevista intorno alla metà di novembre 2017.
Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, ai quali verrà trasmesso il calendario delle lezioni con congruo anticipo.


DURATA:
90 ore.
È obbligatoria la frequenza ad almeno l’80% del monte ore totale previsto.
Il calendario sarà articolato in 3 lezioni settimanali indicativamente h. 18:00 -21:00 / 18:00—21:30


REQUISITI DI ACCESSO:
Maggiore età e conseguimento della licenza media

OBIETTIVI DEL CORSO:
Fornire la formazione di ordine tecnico e normativo obbligatoria per legge a coloro che intendono acquisire il patentino di 2° grado per la CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI, ai sensi dell’art 287 del D.Lgs. 03/04/2006 n.152 “Norme in Materia Ambientale” successive modifiche e integrazioni, che estende l’obbligo del possesso del patentino per la conduzione di impianti termici comunque alimentati, quindi anche alimentati a gas, con potenza nominale superiore a 232 KW.

ATTESTATO RILASCIATO:
Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’ 80% del monte ore complessivo potranno accedere alla prova finale di valutazione e conseguire “l’attestato di frequenza con valutazione dell’apprendimento” necessario per ottenere il patentino.

QUOTE E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE:
€ 1.000,00 per associati CNA (IVA non applicabile)
€ 1.200,00 per non associati (IVA non applicabile)

Nel caso si manifesti la disponibilità a valutare l’adesione al sistema CNA, il responsabile dell’Unione di riferimento - Giorgio Falanelli Unione Installazione e Impianti vi contatterà per Informazioni e chiarimenti.
Se al corso partecipano titolari o soci di imprese con dipendenti, in regola con i versamenti all’EBER*, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione, secondo quanto previsto dal regolamento.
*Qualora l’impresa versi ad altri enti bilaterali previsti dal CCNL applicato si consiglia di valutare eventuali provvidenze previste dagli stessi.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
CNI-ECIPAR
tel: 059 269800
fax: 059 253488
@: mgiannotti@mo.cna.it
Clicca qui per accedere alla documentazione del corso

Non hai i dati di accesso?
Puoi richiederli compilando il modulo a fianco, specificando la tua richiesta nel campo "Messaggio".